Home tour: un appartamento design a Stoccolma

9 Marzo 2017

Non so voi, ma io adoro andare in cerca di ispirazione negli arredi sapientemente decorati. A parte il semplice reso estetico, quello che davvero mi interessa è esplorare l’insieme del luogo, per carpire meglio l’essenza di ciò che il padrone di casa ha voluto creare, cogliere l’atmosfera del suo habitat. Questa settimana, vi propongo di scoprire il mio ultimo colpo di fulmine: seguitemi nel mio home tour di questo delizioso appartamento del cuore di Stoccolma, decorato dallo studio Fantastic Frank.

 

Il Salotto:

Cominciamo dal salotto. I toni di base, neutri, bianchi, beige, sono sottolineati da tratti neri che danno un’aspetto grafico particolare all’interno. Alcuni tocchi caldi animano l’insieme, associati ai diversi materiali: la poltrona in pelle cammello, il velluto dei cuscini del divano, gli elementi decorativi in legno come il giradischi e la base delle sculture, così come il bel parquet. Quest’ultimo è ricoperto da un immenso tappeto design che contribuisce a creare una vera e propria sensazione di confort alla stanza.

home tour 1

home tour 2

home tour 3

 

La Cucina:

Dall’altro lato dell’appartamento, la cucina: uno spazio chiaro, completamente bianco e inondato dalla luce della finestra che troneggia a capotavola. La credenza ha una grafica squadrata, coi suoi quadrati bianchi e le rifiniture nere. Anche qui il legno, in questo caso nel piano di lavoro, scaccia l’austerità aprendo la stanza ad un’atmosfera molto dolce. Ma sapete cosa preferisco? I rametti decorativi con le loro piccole bacche rosse che completano i due vasi sul tavolo da pranzo design e la piantina che mette radici nel vasetto in vetro. Una maniera originale di esporre le piante e aggiungere una nota di colore.

home tour 4

home tour 5

home tour 6

home tour 7

home tour 8

 

La Camera da letto :

Situata tra il salotto e la cucina, la camera da letto è un angolino cocooning pieno di dolcezza. Nello stesso spirito delle altre stanze: il bianco è combinato con note di calore. I numerosi cuscini adagiati sul letto danno la voglia di tuffarcisi in mezzo. una mensola circonda il letto a mo’ di comodino, ricoperta da piccoli oggetti. Accanto, un piccolo comò di curiosità minimalista. Il decoratore, recidivo, dispone anche su queste mensole dei rametti in quercia rossa.

home tour 9
home tour 10
home tour 11

Foto di Fantastic Frank

 , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto sul blog di miliboo.it

Scopri l'universo e i segreti di Miliboo, la marca di mobili facili da vivere. Qui trovi anche preziosi consigli su abbinamenti d'arredo, gioiellini déco, ultime tendenze…

Buona visita!